Cultura
gli appuntamenti

Le scuole di musica in piazza per un Natale sinfonico

Le scuole di musica Niccolò Paganini hanno organizzato otto eventi, dal 3 a 21 dicembre,

Le scuole di musica in piazza per un Natale sinfonico
Cultura Legnano e Altomilanese, 30 Novembre 2022 ore 09:42

Anche quest’anno le piazze dell’Altomilanese si riempiranno di una dolce e sinfonica atmosfera natalizia, da Legnano a Busto Garolfo.

Musica in piazza a Natale

Le scuole di musica Niccolò Paganini hanno organizzato otto eventi, dal 3 a 21 dicembre, in cui verranno suonate le melodie più conosciute con l’intento di farci vivere un Natale più sereno dopo un periodo storico complesso. Il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi, ritiene che la musica possa essere un elemento di unione capace di trasmettere grandi emozioni.

Oltre 50 bambini del Coro Niccolò Paganini

Il progetto è stato promosso dai Comuni di Legnano, Canegrate e San Giorgio su Legnano, dai commercianti, dall’istituto Barbara Melzi e dal liceo Galilei, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. I protagonisti sono gli allievi e i maestri dell’istituto musicale di Legnano, Canegrate e San Giorgio su Legnano: saranno presenti oltre 50 bambini del Piccolo coro Niccolò Paganini, l’Orchestra di Chitarre, l’ensemble di violoncelli “Cello Fascination”, il coro “Giovani Zanzare” e la Paganini Masters Band la band dei docenti della scuola.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali