Le origini dei capitanei da Castiglione, la conferenza a Palazzo Branda Castiglioni

Secondo appuntamento con il ciclo di conferenze dedicate alla cultura, all'arte e all'architettura castiglionese.

Le origini dei capitanei da Castiglione, la conferenza a Palazzo Branda Castiglioni
Cultura Saronno, 23 Novembre 2018 ore 10:29

Questa sera, venerdì 23 novembre, a Palazzo Branda Castiglioni, ci sarà la conferenza "Le origini dei capitanei da Castiglione" a cura di Stefano Bernardinello.

"Le origini dei capitanei da Castiglione" spiegate dal Dott. Bernardiello

Questa sera secondo appuntamento con il ciclo di conferenze organizzate dall'Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volti a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica castiglionese, prima Città Ideale dell’Umanesimo. Venerdì 23 novembre 2018 alle 18.30, nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni, il Dott. Stefano Bernardinello, docente dell'Università di Firenze e Siena, terrà la conferenza dal titolo "Le origini dei capitanei da Castiglione tra Seprio e Milano (XI-XIII Sec.)".

le origini dei capitanei da Castiglione

 

 

 

 

Prossimo appuntamento venerdì 14 dicembre

La serata sarà introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti, che ha curato l'incontro dello scorso 12 ottobre su "Donato de'Bardi" con il Dott. Massimiliano Caldara, e curerà quello del 14 dicembre su "Lorenzo di Pietro detto il Vecchietta" con il Prof. Gabriele Fattorini, sempre a Palazzo Branda Castiglioni.

LEGGI ANCHE: Todo est Dada, a Castiglione Olona si celebrano i 100 anni del dadaismo