Cultura

La Sagra di San Lorenzo si apre con la Cur... Sagra

La Sagra di San Lorenzo è ai blocchi di partenza: la festa inizierà nella serata di venerdì 30 agosto con la tradizionale Cur... Sagra. Ecco il programma.

La Sagra di San Lorenzo si apre con la Cur... Sagra
Cultura Legnano e Altomilanese, 29 Agosto 2018 ore 10:18

La Sagra di San Lorenzo di Parabiago è ai blocchi di partenza e dà il via agli 11 giorni di festa con la tradizionale Cur... Sagra.

La Sagra di San Lorenzo e la corsa non competitiva

Sarà ancora una volta la Cur… Sagra a dare il via alla Sagra di San Lorenzo di Parabiago. Il 31 agosto si snoderà infatti per le strade del territorio la gara podistica non competitiva organizzata dal comitato Cur… Sagra con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. La gara prenderà il via alle 19.30 con possibilità di iscrizione sino a 15 minuti prima, poi percorrerà le vie della frazione lungo due percorsi illuminati di 5 e 10 chilometri. Il ricchissimo rinfresco finale, fornito anche di alimenti per celiaci, caratterizzerà come sempre l'evento. Alla premiazione sarà abbinata una lotteria finale tra tutti i partecipanti. Come ogni anno, la Cur… Sagra sostiene una causa benefica: parte del ricavato dell’edizione 2018 andrà all’associazione “Bianca Garavaglia” onlus, per l’aiuto e il sostegno alle iniziative operanti nel campo dei tumori infantili (www.abianca.org). E' possibile iscriversi alla Cur… Sagra come singoli atleti o in gruppo, compilando i moduli sul sito www.cursagra.it. Sempre sul sito sono presentati la mappa del percorso e le magliette di questa edizione. Il costo dell’iscrizione è di 7 euro con pacco gara con canotta tecnica, 3 euro senza.

Il programma della Sagra

Dopo l'avvio della festa di venerdì 30 agosto, si passa al sabato 1° settembre, quando alle 21.30 prenderà avvio il Gran Galà di Magia con Roberto Bombassei, Magico Geko e David Dee. A seguire intrattenimento musicale con i The Flashover.

Alle 10.30 di domenica 2 settembre, invece, è prevista la Santa Messa solenne e festeggiamento del 35° anniversario di sacerdozio di don Carlo Gerosa, con la partecipazione delle suore che hanno svolto il loro ministero religioso nella nostra Parrocchia. Dalle 14 gonfiabili per bambini, mini golf a cura di Relax Time di Canegrate e Ping-Pong a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Parabiago. Ore 15 Stand di tatuaggi all’ hennè a cura di Silvia Sala Hennè e di massaggi a cura dell’associazione Tocchi di Shiatsu. Ore 15.30 giochi e alle 16.30 spettacolo per grandi e piccini “Enrico Croce: Fantallegri Animali” a cura di Romualdo Ubaldo. Ore 21.30 Serata musicale con i "Gente in Comune".

Alle 21 di lunedì 3 settembre, prevista la partita di calcio a 7 tra La Mitica – Nazionale Ragazzi Guariti dalla leucemia e gli “Amici della Sagra”, grazie al Centro ottico Rossini & Licciulli. A seguire intrattenimento musicale con i Bi-Tools.

Torneo anche martedì 4 settembre: alle 20.30 infatti è previsto il torneo triangolare di calcio categoria “Fair Play”. A seguire intrattenimento musicale e Karaoke con Claudio Merlo.

Messa anche mercoledì 5 settembre, alle 10.30, a cui seguirà il pranzo. Alle 20.30 serata big-games con  Bubble Football e Calcio Bersaglio a cura dell’associazione Fun4Young di Rho. A seguire intrattenimento musicale con Sue- Susanna Cisini Band.

Una serata a teatro per giovedì 6 settembre, quando alle 21.15 la Compagnia Teatrale dei ragazzi dell’Oratorio di San Lorenzo metterà in scena "Rydell School Musical".

Venerdì 7 settembre, alle 21.30, tributo a Ligabue con i Radioliga; mentre per sabato 8 settembre previsto il concerto dei Gentlemen for a Night.

Grande festa anche domenica 9 settembre. Ore 10.30 Celebrazione della S. Messa solenne con festeggiamento del 50° anniversario di sacerdozio di don Martino Antonini e degli anniversari di matrimonio. Al termine inizierà l’esposizione d’auto d’epoca sul piazzale della Chiesa in collaborazione con Associazione Veicoli Storici di Nerviano, che si protrarrà per tutto il periodo pomeridiano. Gonfiabili e minigolf dalle 14.30. Alle 15I writers Cheone e Shine Royal continueranno la realizzazione del murale in campo, mentre alle 15.30 prevista anche una parete di arrampicata a cura del cai di Parabiago. Ore 16.30 Spettacolo di magia per grandi e piccini di magia “Storia di Mago Magone... In arte Fra’ Adriano”. A seguire esibizione dell’Arteritmica di Parabiago. Ore 21 Processione con il Santo per le vie del paese. Ore 22.15 Aspettando lo spettacolo pirotecnico balli di gruppo con le ragazze del Centro Giovanile. Ore 23 Spettacolo pirotecnico.

Alle 21 di lunedì 10 settembre previsto invece il concerto del corpo bandistico di San Lorenzo diretto dal maestro Giovanni Savastio, a seguire estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter