Cultura
l'appuntamento con la musica classica

La "Prima della Scala" al teatro LaBolla

Intrighi e omicidi, fantasmi e folli allucinazioni: la trama del Boris Godunov ha ispirato una musica potente, originale, teatralmente folgorante.

La "Prima della Scala" al teatro LaBolla
Cultura Bollatese, 30 Novembre 2022 ore 10:26

Torna in diretta al Teatro LaBolla di Bollate la "Prima della Scala", mercoledì 7 dicembre a partire dalle 17.30 con ingresso libero.

La "Prima della Scala" a LaBolla"

Torna a Bollate il grande evento della “Prima” della Scala: mercoledì 7 dicembre, a LaBolla Teatro, sarà possibile assistere alla diretta del Boris Godunov di Modest Musorgskij dal Teatro alla Scala di Milano, l’opera scelta dal M° Chailly per la serata inaugurale della stagione scaligera, con la regia di Kasper Holten.

L’evento in diretta è stato preceduto domenica 27 novembre dall’incontro di preparazione “Prima della Prima” tenutosi in biblioteca, nel quale il M° Giuseppe Califano, ha introdotto e raccontato l’opera ad un pubblico attento e appassionato di estimatori.

L'opera che andrà in scena

Intrighi e omicidi, fantasmi e folli allucinazioni: la trama del Boris Godunov ha ispirato al giovane Musorgskij una musica potente, originale, teatralmente folgorante. Una macchina perfetta di musica e teatro in cui riecheggia la Russia più profonda e in cui il genio di Puskin si mette a confronto con il teatro europeo e con Shakespeare. E proprio tra le parole del drammaturgo inglese possiamo trovare la sintesi ideale che meglio di tutto ci racconta questo capolavoro: “L’orrore del reale è nulla contro l’idea dell’orrore”.

Orari e informazioni

L’apertura del Teatro è alle ore 17.00, con inizio della diretta RAI alle 17.15.  E’ previsto un intervallo dalle 19.10 alle 19.40 per uno spuntino o un aperitivo presso il bistrot nel foyer del teatro. L’ingresso è gratuito, senza prenotazione fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate. Per informazioni: 02.35005575 / 800.474747 – info@labollateatro.it – www.labollateatro.it

Seguici sui nostri canali