Menu
Cerca

La Grande Guerra raccontata nella mostra "Come d'Autunno"

La Grande Guerra raccontata nella mostra organizzata dall'Ecomuseo e dal Cai di Parabiago nella biblioteca comunale dal 17 ottobre al 25 novembre.

La Grande Guerra raccontata nella mostra "Come d'Autunno"
Cultura Legnano e Altomilanese, 19 Ottobre 2018 ore 14:38

La Grande Guerra raccontata nella mostra "Come d'Autunno" nella biblioteca di via Brisa a Parabiago, a cura dell'Ecomuseo e dal Cai della città.

La Grande Guerra e l'esposizione

Ecomuseo e Cai di Parabiago hanno organizzato l'evento, a ingresso libero, che sarà visibile dal pubblico dal 17 ottobre al 25 novembre nella biblioteca comunale di via Brisa. Una mostra che prende avvio dalla conferenza sulla Prima Guerra Mondiale tenuta, nella serata di mercoledì 17 ottobre, dal professor Cimmino.

La parola agli organizzatori

Scrivono gli organizzatori in una nota: "Cento anni fa, i ragazzi del ’98 e del ’99 partirono per la grande guerra. Molti di loro non tornarono più. Dopo un secolo, non c’è nulla di più diverso tra noi e loro. Là c’era odore di cadavere qui profumo di fiori. Sui campi di battaglia la morte, qui la libertà. Una cosa unisce i ragazzi di allora e di oggi: la speranza di essere ricordati e non essere vissuti invano".

LEGGI ANCHE: La Grande Guerra raccontata dal prof. Cimmino