Cultura

La biblioteca di Parabiago prolunga gli orari di apertura

La biblioteca di Parabiago prolunga gli orari di apertura al pubblico a partire da lunedì 4 giugno. La sperimentazione andrà avanti fino a dicembre.

La biblioteca di Parabiago prolunga gli orari di apertura
Cultura Legnano e Altomilanese, 30 Maggio 2018 ore 10:23

La biblioteca di Parabiago prolunga gli orari: ecco tutte le novità a partire da lunedì 4 giugno.

La biblioteca e i nuovi orari

L’Amministrazione comunale, accogliendo le sollecitazioni pervenute dalla cittadinanza, ha ipotizzato nuovi orari di servizio e di apertura al pubblico della biblioteca comunale. A partire da lunedì 4 giugno e mantenendo gli orari di apertura al pubblico già a regime, la biblioteca prolungherà l’apertura serale dal lunedì al giovedì fino alle 18.50. Inoltre rimarrà aperta anche il venerdì e il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 17.20. La sperimentazione partirà il prossimo 4 giugno e si concluderà a dicembre 2018. Sarà compito dell’Amministrazione comunale tenere monitorata l’affluenza giornaliera nei nuovi orari di apertura al pubblico, in modo da poter valutare (nel gennaio 2019) l’efficacia e l’efficienza del servizio.

"Preso a cuore le richieste dei cittadini"

Dichiara il sindaco Raffaele Cucchi: "Abbiamo accolto e preso a cuore le richieste dei cittadini che, anche in occasione del progetto ‘La Parabiago che vuoi tu’, ci hanno sollecitato maggior apertura della biblioteca. Abbiamo quindi coinvolto i Sindacati per arrivare ad un equilibrio che mettesse d'accordo diritti dei lavoratori e richieste della cittadinanza raggiungendo un obiettivo soddisfacente. Lo sforzo fatto è, infatti, senza dubbio notevole poiché l’organico dell’Ente è sotto dimensionato rispetto al bisogno amministrativo della città. Speriamo che questa sperimentazione, che coprirà il periodo da giugno a dicembre 2018, possa ottenere un riscontro positivo da parte della comunità".

Leggi le altre notizie.