Il reggae dei Pipistrani nella Venegono invasa dai "Colori della Musica" VIDEO

Venticinque anni dopo la loro nascita, i Pipistrani "riscoprono" il loro ultimo album e lo rinnovano: per presentarlo, un video tra Varese e Venegono Superiore.

Pubblicato:

Il gruppo reggae varesino Pipistrani torna con un album dopo 6 anni, e un video ambientato tra le strade di Venegono Superiore.

Pipistrani, dopo 25 anni ancora voglia di reggae

Tra i tavolini del Simmy cafè di Varese e le strade di Venegono Superiore, tra le note e le sonorità del reggae e la loro storia. I Pipistrani sono tornati in studio 6 anni dopo l'ultimo album intitolato, appunto, "I Colori della Musica". Davanti ai microfoni dello studio Auditoria Records ai Pipistrani (Riccardo Pellegrini alla voce, Pippo Mortillaro  alla chitarra, Luca Volontè al sax, Agù Marson al basso, Nico Rocamo alla batteria, Francesco Rossi alle tastiere, Romano Canavesi alle percussioni e Stefania Crosta ai cori) si sono aggiunti gli amici El Coltivador e  Aki Chindamo. Insieme hanno ricantato tutte le tracce di quel fortunato album e le hanno remixate, dandogli nuova vita e nuova energia. E' un riassunto della storia del gruppo, ma non un addio: il prossimo autunno il gruppo reggae in studio per un nuovo disco che vedrà la luce nel 2019, con alcuni classici italiani ricantati "à la" Pipistrani.

Il video, tra Varese e Venegono, de "I Colori della Musica":

Il servizio su La Settimana di Saronno di venerdì 10 agosto.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali