Il nuovo libro di Bottini per dire no alla violenza sulle donne
Il giorno dopo è un romanzo che parla di confini e di popoli, della sofferenza che genera l’amore quando è perduto
Verrà presentato venerdì 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Legnano il nuovo libro di Marino Bottini.
La presentazione del nuovo libro di Bottini
Venerdì 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne alle ore 21 alla libreria Nuova Terra di Legnano, via Giolitti 14 Marino Bottini presenta il suo nuovo romanzo "Il giorno dopo" Edizioni La Memoria del Mondo. Una presentazione che sarà in dialogo con il giornalista Gigi Marinoni, la blogger Patrizia Argenziano e l'editore Luca Malini.
“Ora che sono passate sei settimane e che trascorro il tempo nella casa di mio padre, le potrei dire semplicemente che ho rischiato di morire per mano di mio marito. Basterebbero le parole del mio risveglio? Le ha lette? Me lo dica, basterebbero? Dovrebbero bastare. Tuttavia comprendo che, per un uomo di legge, non sono sufficienti. La violenza, secondo la giustizia, ha le sue sfumature, i suoi limiti tollerabili, addirittura giustificabili. Immagino quante e quali spiegazioni sareste in grado di trovare per una moglie offesa, violentata, uccisa”.
Il giorno dopo è un romanzo che parla di confini e di popoli, della sofferenza che genera l’amore quando è perduto ma non è finito, della giustizia e della giustezza, ma soprattutto della speranza che è la libertà di vivere con pienezza il tempo presente.
Chi è Bottini
Marino Bottini vive a Busto Garolfo in provincia di Milano. Con La Memoria del Mondo ha pubblicato i romanzi della trilogia della solitudine: Whitesands (2013), Altrove (2015 - vincitore del Premio Nazionale Città di Vibonati) e Tre (2018 - Marchio Microeditoria di Qualità 2019). Sempre con La Memoria del Mondo ha pubblicato il racconto La Contessa Masha (2020).