Cultura
l'appuntamento

Il "Mare di Lombardia" in scena il 25 giugno

“Mare di Lombardia” vuole essere un omaggio alla tradizione meneghina e lombarda.

Il "Mare di Lombardia" in scena il 25 giugno
Cultura Legnano e Altomilanese, 22 Giugno 2022 ore 17:12

Andrà in scena sabato 25 giugno a Legnano lo spettacolo a ingresso gratuito di Guido Andreoni, "Mare di Lombardia".

Il "Mare di Lombardia"

“Mare di Lombardia” vuole essere un omaggio alla tradizione meneghina e lombarda; un viaggio attraverso le canzoni e la cultura popolare per mantenere vivo lo spirito di una città: Milano che è stata e rimane capitale di un sano umorismo; leggero ma mai banale, aspro ma mai velenoso, un umorismo sincero ma schietto. Guido Andreoni da anni si dedica con passione alla divulgazione di un repertorio di canzoni che sono un nitido ritratto di un passato recente fatto di cortili, barbieri, donne e donnine, nebbie e lampioni, supportati nello spettacolo dalla maestria musicale di Paolo Menechini.

Lo spettacolo sul binario dei ricordi

Con la simpatia e la verve che li contraddistingue, Guido e Paolo ci portano sui binari dei ricordi, alternando momenti esilaranti ad attimi di malinconica dolcezza. I loro maestri sono Roberto Brivio e Nanni Svampa, Walter Valdi ma anche Enzo Jannacci, Dario Fo, Nino Rossi, a loro s’ispirano e dal loro repertorio attingono con gratitudine per reinventare e dare nuova vita a “vecchie” canzoni.

Lo spettacolo si terrà sabato 25 Giugno alle 21.00 al Centro Pertini - Il Salice, Via dei Salici 9, Legnano – per info e prenotazioni 0331.541655 - 351.8683386 INGRESSO GRATUITO fino a esaurimento posti

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter