Corbetta

Il Comitato Repubblica sogna il primo parco inclusivo ecologico

La neopresidente Marjeta Plaka riparte col turbo dopo il via libera del direttivo alle attività future. 

Il Comitato Repubblica sogna il primo parco inclusivo ecologico
02 Agosto 2020 ore 12:50

Il Comitato Repubblica sogna il primo parco inclusivo ecologico. Un ricco programma per il 2020-2021 per il comitato Parco della Repubblica. Sfumata la prima parte dell’anno per via del Covid, la neopresidente Marjeta Plaka riparte col turbo dopo il via libera del direttivo alle attività future.

Il Comitato Repubblica sogna il primo parco inclusivo ecologico

«Il programma è ricco di eventi e progetti, rivolti a tutti – spiega – Abbiamo voluto fortemente promuovere lo sport, lo studio, l’aggregazione e il tempo libero, guardando al futuro dei bambini che vivono oggi il territorio e di tutti quelli che verranno, proponendo il progetto parco inclusivo ecologico che nascerà in via Powell, il primo nel suo genere su tutto il territorio del Magentino. Per l 80% saranno utilizzati pneumatici usati. Avremmo bisogno della collaborazione dell’Amministrazione comunale, partecipando al bando regionale 2020 “Parchi inclusivi” e, in caso di vittoria, destinando l’intero importo riconosciuto al nostro progetto. Colgo l’occasione per ringraziare i membri del direttivo per le idee e per il lavoro che stanno svolgendo».

Tanti eventi in agenda

In agenda anche un corso di tennis al parco Repubblica per bambini e adulti (martedì e venerdì dalle 17 alle 19), un corso di apprendimento della metodologia Abaco, nella sede del comitato, per i bambini da 3 anni in su, due volte la settimana, corso di baby cooking per i piccini sopra i 3 anni, lezioni di inglese per ogni età. «Vorremmo proporre il noleggio di monopattini elettrici – spiega Plaka – Riproporremo le giornata ecologica Prendiamoci cura del nostro quartiere, il 6 settembre e 14 marzo, i mercatini natalizi e la festa della Befana. Vorremmo proporre un progetto sull’orto e la festa della donna al parco Meroni, con la donazione di una pianta di mimosa». E ancora tornei di burraco per pensionati, festa della repubblica e progetto Studiare insieme per i ragazzi di medie e superiori, in sede oltre a giochi di società e corsi di fotografia e pronto soccorso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia