Cultura
storia locale e del Naviglio

Il circolo culturale "Il Rachinaldo" festeggia vent'anni

Al termine il sindaco di Gaggiano, Sergio Perfetti, conferirà le annuali borse di studio a cinque studenti meritevoli.

Il circolo culturale "Il Rachinaldo" festeggia vent'anni
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 10 Novembre 2022 ore 10:12

Venerdì 11 novembre il circolo culturale "Il Rachinaldo" di Gaggiano festeggia i suoi primi vent'anni con l'inaugurazione di una mostra fotografica.

"Il Rachinaldo" festeggia 20 anni

Serata molto speciale venerdì 11 novembre in Biblioteca a Gaggiano dove Il Rachinaldo, il Circolo culturale che si occupa della storia e delle tradizioni del territorio dei Navigli milanesi, festeggia i vent’anni dalla fondazione inaugurando una Mostra fotografica riepilogativa degli eventi significativi in zona dal Duemila ai giorni nostri a cura dei soci. La mostra sarà visitabile sino al 18 novembre negli orari di apertura della Biblioteca.

La consegna delle borse di studio

Nel corso dell’incontro pubblico – dalle 20.30 alle 22, ingresso libero – interverranno i componenti del Direttivo, che illustreranno le iniziative intercorse negli ultimi vent’anni: molte le pubblicazioni (libri, quaderni e calendari), parecchie le visite guidate ai luoghi meno noti dei dintorni, importanti gli incontri per promuovere il dialetto e i confronti nelle scuole del ciclo primario per raccontare le ricorrenze del Novecento degne di nota.

Al termine il sindaco di Gaggiano, Sergio Perfetti, conferirà le annuali borse di studio a cinque studenti meritevoli, nel segno di una felice tradizione che ricorda una benefattrice di Gaggiano scomparsa lo scorso anno, Cele Daccò.

Seguici sui nostri canali