Cultura
lo spettacolo a Palazzo Leone

Il 21 gennaio torna in scena "Salomè"

La lettura nasce dall’incontro tra la drammaturgia di Paolo Scheriani e la matita di Crepax

Il 21 gennaio torna in scena "Salomè"
Cultura Legnano e Altomilanese, 17 Gennaio 2023 ore 12:35

Una lettura scenica fra teatro e fumetto: è la Salomè in programma di sabato 21 gennaio alle 17.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano, evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”.

Salomè in scena a Legnano

La lettura nasce dall’incontro tra la drammaturgia di Paolo Scheriani e la matita di Crepax, una riscrittura in chiave moderna del mito della principessa giudaica recentemente ripubblicata da la Mano Edizioni. Questa Salomè, rivisitata con gli occhi della contemporaneità, è al centro di un dramma borghese e protagonista di un testo che conduce verso uno scontro primordiale tra il desiderio di possesso e la ricerca dell’amore.

Elementi scenici a cura di Caterina Crepax

Nella lettura, con Nicoletta Mandelli, Paolo Scheriani, Giulia Azzaro ed elementi scenici di Caterina Crepax, brani del testo dialogheranno continuamente con la proiezione delle illustrazioni di Crepax e le immagini dei vari allestimenti scenici del lavoro nell’arco di vent’anni. Scheriani e Mandelli, curatori, insieme con l’Archivio Crepax, della mostra racconteranno il loro incontro con Guido Crepax e la collaborazione per Salomè, proseguita con la figlia Caterina.

L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione allo 0331 471575/578.

Seguici sui nostri canali