Il 2 febbraio va in scena "Bibliotecari per un giorno (anzi per un'ora)"
La biblioteca attraverso i testi di grandi scrittori, da Eco a a Twain, da Cavazzoni a Borges diventa un rifugio, un luogo da scoprire
Andrà in scena il prossimo 2 febbraio alla biblioteca di Bollate "Bibliotecari per un giorno (anzi per un'ora) lo spettacolo dedicato agli amanti della lettura.
Il 2 febbraio ca in scena "Bibliotecari per un giorno (anzi per un'ora)"
Uno spettacolo/performance di letture con musiche cartacee ed elettroniche, parole sonanti e scaffalature vibranti. Si intitola Bibliotecari per un giorno (anzi per un’ora) e si terrà in Biblioteca a Bollate venerdì 2 febbraio 2024 alle ore 18.
Ma di cosa si tratta? La biblioteca attraverso i testi di grandi scrittori, da Eco a a Twain, da Cavazzoni a Borges diventa un rifugio, un luogo da scoprire, una risorsa di senso, ma anche un vero ambiente aperto, e sonoro. Paradiso del lettore o inferno del bibliotecario? I due bibliotecari precari la perlustrano in lungo e in largo, come in un viaggio dentro le meraviglie del tempo.
Un appuntamento aperto a tutti
Un invito a tutti, anche a chi non vuole leggere. A venire a mettere il naso, ad allungare l’orecchio, gettare l’occhio. Scoprendo che con i libri si può anche giocare, suonare, inventare. La biblioteca non è pericolosa come sembra.
SAVE THE DATE
Venerdì 2 febbraio 2024, ore 18.00
BIBLIOTECARI PER UN GIORNO (ANZI, PER UN’ORA)
con Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone
Evento realizzato con il contributo di Life is Live: un progetto di @Smart con @FondazioneCariplo.
Ingresso libero