I Legnanesi stanno conquistando anche il Teatro Repower VIDEOINTERVISTA
La famosa compagnia teatrale dialettale sempre da applausi anche a Milano con il nuovo spettacolo "Liberi di sognare"
I Legnanesi, ancora successi per la storica compagnia dialettale che è tornata al Teatro Repower di Milano.
I Legnanesi, il successo continua anche a Milano
Procede a gonfie vele la tournee dei Legnanesi, la storica e famosa compagnia teatrale dialettale di Legnano che sta portando in giro per i teatri (100 le date) il nuovo spettacolo "Liberi di sognare". Dopo la prima andata in scena a Cassano Magnago (qui la videointervista), lo spettacolo sta piacendo praticamente ovunque così come piace, e si diverte, Italo Giglioli, attore scelto per impersonificare Il Giuan (qui l'intervista) . Dal 30 dicembre 2022 e fino al 29 gennaio 2023, la compagnia sarà al Teatro Repower di Legnano, altre tappe ormai entrate a far parte della tradizione del gruppo. In scena le esilaranti avventure della famiglia Colombo, con la Teresa (Antonio Provasio), la Mabilia (Enrico Dalceri) e il Giuan (Italo Giglioli) che porteranno come sempre l'atmosfera dei vecchi cortili lombardi e, stavolta, anche il calcio.
"Ci divertiamo divertendoci"
"Ci divertiamo divertendoci - afferma Antonio Provasio pochi minuti prima di andare in scena al Repower - Lo spettacolo è cresciuto, ha riscosso successo già in tanti teatri. Abbiamo ricostruito il trio, c'è un bel gruppo, una bella sinergia e la gente apprezza questa cosa. E poi le bellissime scenografie, musiche e costumi che sono meravigliosi. E si ride, sempre insieme". Soddisfatto anche Giglioli, il nuovo Giuan: "Con loro mi diverto come un matto e quando questo accade è già una grande cosa, posso permettermi di dire che la sinergia che si è creata migliora di sera in sera". E si ribadisce il loro motto: "Non fate morire il teatro è quello che ricordiamo sempre alla gente - aggiunge Dalceri. "E mai smettere di sognare" conclude Provasio.
E un aneddoto: nel nuovo spettacolo c'è un piacevole ritorno, quello della Carmela impersonificata da Maurizio Albè, uno dei personaggi entrati nel cuore di tutti.