il progetto

I Bareggionauti realizzano un murales

Il 15 settembre ci sarà una nuova iniziativa di ‘Street art’, più in grande stile, al parco della Bareggetta

I Bareggionauti realizzano un murales
Pubblicato:

Da ieri, un murales abbellisce i locali comunali di piazza Cavour a Bareggio che ospitano i ragazzi del progetto Bareggionauti.

Realizzato il murales dei Bareggionauti

E' stato realizzato dai ragazzi stessi, entusiasti per l’opportunità. “Complimenti a tutti per l’impegno e la qualità del lavoro – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Raffaella Gambadoro –. Il 15 settembre ci sarà una nuova iniziativa di ‘Street art’, più in grande stile, al parco della Bareggetta, dove a ritmo di musica sarà riqualificata la struttura centrale”.

“Siamo molto soddisfatti del riscontro del progetto Bareggionauti, per il quale abbiamo ottenuto un finanziamento regionale di 40.000 euro partecipando a un bando – aggiunge il sindaco Linda Colombo -. Si parla tanto di coinvolgimento dei giovani e direi che siamo riusciti con questo progetto a ottenere ottimi risultati, proponendo numerosi corsi e laboratori per valorizzare le loro qualità artistiche e la loro creatività. Ma non solo: nelle scorse settimane è partito anche il progetto dello psicologo per i ragazzi, che riceve il martedì nello spazio comunale di piazza Cavour. Ricordo anche l’appuntamento del 2 settembre con la seconda edizione del Bareggio Young Music Festival, evento per valorizzare i giovani talenti musicali del territorio”.

Seguici sui nostri canali