Cultura

"Giochimania 2019", il sindaco espone il suo castello di Harry Potter

Torna a Rescaldina il salone del giocattolo dedicato ai Lego. In esposizione ci sarà anche l'opera del primo cittadino Michele Cattaneo

"Giochimania 2019", il sindaco espone il suo castello di Harry Potter
Cultura Legnano e Altomilanese, 29 Gennaio 2019 ore 14:55

"Giochimania", torna il salone del giocattolo di Rescaldina dedicato ai Lego.

"Giochimania", novità e partecipazione

Tutto è pronto per l'edizione 2019 di "Giochimania", il salone del giocattolo rescaldinese, dedicato ai Lego, i mattoncini più famosi del mondo. L'appuntamento sarà domenica 3 febbraio, a Villa Rusconi, dalle 10 alle 18: dall'esposizione amatoriale al libero scambio fino alla vendita di giocattoli usati.
Organizza il Comune, l'evento è aperto a chiunque, grandi e piccini. Comun denominatore l'aver voglia di giocare, avere qualcosa da mostrare, scambiare o vendere. I privati infatti potranno vendere o scambiare i giochi che non servono più ma che nelle mani di altri possono riprendere vita.

L'annuncio del sindaco

"E' un'iniziativa a cui tengo moltissimo - annuncia il sindaco Michele Cattaneo -. L'anno scorso avevo esposto il mio trenino Lego, quest'anno penso di portare il castello di Harry Potter. Ogni tanto fa bene tornare bambini, anche ai sindaci. Rescaldina è la città dei bambini, quest'anno aspettiamo ancora più bambini e adulti per un'iniziativa che lega la voglia di stare insieme col valore del riutilizzo: ogni giocattolo scambiato, ogni gioco rivenduto è infatti un rifiuto in meno".

L'iscrizione è gratuita, per iscriversi o avere informazioni basta telefonare allo 0331.467875, 0331.467850 o scrive alla mail cultura@comune.rescaldina.mi.it c'è tempo fino alla mattina del 2 febbraio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter