Cultura

Garben Gentes, festa del tesseramento e open day di scherma

L'associazione di Garbagnate Milanese Garben Gentes dà appuntamento per sabato 21 ottobre: festa del tesseramento e open day di scherma medievale artistica

Garben Gentes, festa del tesseramento e open day di scherma
Cultura 21 Ottobre 2017 ore 11:17

L'associazione Garben Gentes di Garbagnate Milanese invita i cittadini alla Festa del tesseramento

In via Groane 14 nel pomeriggio di sabato 21 ottobre Festa del tesseramento per Garben Gentes

L'Associazione Garben Gentes invita tutta la cittadinanza di Garbagnate all'evento che si tiene oggi, sabato 21 ottobre, dalle 15 alle 17 in via delle Groane, 14 presso la scuola Starlight Dance. L’evento riunisce l'open day del corso di scherma medievale artistica per adulti e bambini, durante il quale è prevista una dimostrazione di cosa tratta questa particolare disciplina (adatta a tutti, adulti e bambini) e la festa del tesseramento 2017, durante la quale l'associazione offre la merenda ai partecipanti e parleremo di cosa fà la nostra associazione culturale e gruppo di rievocazione storica medievale al fine di trovare nuovi associati sostenitori e/o sostenitori e partecipanti alle attività.

Garben Gentes, open day di scherma medievale artistica

La scherma medievale artistica è una disciplina che prevede l'uso di molteplici armi (bastoni, spade, pugnali) sia da allenamento che in metallo (senza filo). Non è previsto il contatto delle armi sul corpo, cosa che rende questa disciplina adatta a persone di ogni età e sesso. Il corso è finalizzato a perfezionare un combattimento verosimile e coinvolgente, che trova la sua naturale esecuzione durante le rievocazioni storiche (primario interesse della associazione). A tal fine durante l'anno saranno anche insegnate prese, parate, morti sceniche, cadute in sicurezza, piccole acrobazie, nozioni per sfilare.

L'appello a tesserarsi di Garben Gentes

I volontari di Garben Gentes invitano ad associarsi con questo appello: “La riscoperta della storia e della cultura sono valori importanti che vanno tramandati e fatti riscoprire a tutti, e in particolare alle nuove generazioni. Associarsi vuol dire partecipare sia ad eventi di rievocazione medievale (sfilate, manifestazioni storiche, rievocazioni storiche come campi o palii) che ad eventi culturali in cui proponiamo laboratori di riciclo, letture, intrattenimento e soprattutto le 2 feste medievali annuali organizzate da noi (ogni anno il festival "Garben Fantasy" e la giornata "il bello del medioevo")....e molto altro! Sicuramente ci piacerebbe trovare chi vuole partecipare alla vita attiva della nostra associazione e alla creazione/sviluppo dei nostri eventi, ma anche la parte economica ha un suo peso quindi sono davvero benvenuti chi vuole sostenere la nostra associazione grazie al tesseramento annuale (20 € ) che ci aiuta ad acquistare materiale didattico e medievale per i nostri eventi. Per informazioni potete contattare Michela al numero 393.9683140 oppure potete contattarci sulla nostra pagina facebook Garben Gentes”.