Menu
Cerca

FilosofiAMO, sabato 20 si parlerà di "Conoscenza"

L'incontro alla biblioteca di Villa Adele di San Vittore Olona è gratuito ed accessibile a tutti.

FilosofiAMO, sabato 20 si parlerà di "Conoscenza"
Cultura Legnano e Altomilanese, 16 Ottobre 2018 ore 18:25

"FilosofiAMO", nell'incontro di sabato 20 ottobre a San Vittore Olona si parlerà di “Conoscenza”.

FilosofiAMO: appuntamento alla biblioteca di Villa Adele

Sabato 20 ottobre la “Conoscenza” sarà il tema al centro del laboratorio di “FilosofiAMO”. L'appuntamento con il laboratorio è alla biblioteca di Villa Adele, alle 15. L'incontro è gratuito ed accessibile a tutti.

Un format che invita alla riflessione

I laboratori di “FilosofiAMO” sono un format che invita alla riflessione. Ciò che si vuole trasmettere è l'applicazione di un approccio critico alle tematiche del nostro vivere. L’iniziativa è stata voluta dall’Assessorato alla Cultura. Fondamentale per la realizzazione, però, è l'impegno di cinque studenti di filosofia. Si tratta di Daniele Fantetti, Mattia Merlini, Francesco Marsiglia, Stefano Nicoletti, e Davide Venturi. Grazie alle loro competenze sono riusciti a rendere accessibile un branca del sapere complessa come quella del filosofo.

La Conoscenza, una tema affascinante

Il tema della conoscenza, con le sue potenzialità e i suoi limiti, è sempre stato centrale nella pratica filosofica. Da Platone ad Heidegger, passando per Epitteto e Spinoza, tutt'oggi esercita ancora un fascino particolare. Ma che cos'è la conoscenza? E a cosa può servire?
Come è consuetudine negli incontri di “FilosofiAMO”  ci sarà anche un dibattito con il pubblico.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE