Fiera San Martino, inaugurata la 410esima edizione

Per tre giorni Inveruno sarà il centro del mondo agricolo

Fiera San Martino, inaugurata la 410esima edizione
Cultura 11 Novembre 2017 ore 17:28

Fiera San Martino, inaugurata stamattina l'edizione numero 410. Per tre giorni Inveruno sarà il centro del mondo agricolo.

Fiera San Martino, agroalimentare e biologico al centro della tre giorni

Ha inaugurato questa mattina l'edizione numero 140 della Fiera San Martino. Per tre giorni Inveruno sarà il centro del mondo agricolo, con i temi dell'agroalimentare, del biologico e della biodiversità. Si parlerà anche delle produzioni di eccellenza e saranno presenti anche stand con diversi prodotti commerciali. Nel padiglione di viale Piemonte sono esposti gli animali delle razze da allevamento a limitata diffusione e a rischio di estinzione, e le razze ovine e caprine.

Il convegno "L'oro blu in un mondo che cambia"

Sta per iniziare, alle 17.30, al padiglione Villoresi a Furato (raggiungibile con navetta gratuita) il convegno dal titolo "L'oro blu in un mondo che cambia - L'acqua nella trama del territorio rurale lombardo: usi plurimi, complessità di gestione, cambiamenti climatici, strategie di impiego". All'incontro interverrà anche il Presidente del Consorzio ETVilloresi Alessandro Folli.  Domani sempre al padiglione Villoresi alle 17.30 il convegno "Il paesaggio della biodiversità". All'esterno giochi a cavallo. Domani alle 12.15 a Inveruno sfilata e benedizione macchine agricole. In piazza S. Martino alle 15.30 live music con gli "Insubres".