Una festa di Natale lunga un chilometro I VIDEO

Maxi evento per le vie di Rescaldina.

Una festa di Natale lunga un chilometro I VIDEO
Cultura Legnano e Altomilanese, 04 Dicembre 2017 ore 17:47

Festa di Natale in paese.

Festa di Natale per un chilometro

Tutta Rescaldina, o quasi, pe la maxi festa di Natale:  un successo "Le vie del Natale", l'evento organizzato per accogliere il natale e aiutare gli amici di Telethon nella raccolta fondi per la ricerca nel campo della distrofia muscolare. Associazioni sportive, commercianti di ogni genere, Babbo Natale, band musicali e le contrade del paese hanno intrattenuto per tutto il giorno i presenti. Un evento apprezzato da grandi, piccini, ragazzi e anziani.
Proprio le contrade hanno superato ogni aspettativa, raccogliendo moltissime iscrizioni e abbracciando sempre più rescaldinesi. Grande successo anche per la prova di Handbike, organizzata accanto alla mostra di auto e moto d'epoca. Presente anche il sindaco Michele Cattaneo, subito dopo aver tagliato la barbada uno dei parrucchieri di Rescaldina davanti gli occhi di molti curiosi. Poi una sfilata di moda davanti le scuole medie, il percorso di pattinaggio, il villaggio di Babbo Natale e la possibilità di provare gran parte degli sport che offre il paese, un evento che ha radunato l'offerta del paese in un chilometro di strada.

L'entusiasmo del primo cittadino

Soddisfatto il sindaco: "E' una giornata fantastica, sulle strade c'era il meglio di Rescaldina, abbiamo dimostrato di poter organizzare eventi da invidiare riuscendo a collaborare tutti insieme come una vera comunità; un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, uno ancora più speciale a Paolo Cecchetto per averci accompagnato nella fantastica esperienza dell'HandBike".