Eventi in jazz si conclude con Vito di Modugno

Ultimo appuntamento venerdì con la rassegna di musica.

Eventi in jazz si conclude con Vito di Modugno
Cultura 22 Novembre 2017 ore 10:30

Eventi in jazz si chiude.

Eventi in jazz, ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento venerdì  alle  21  al Teatro di via Dante  con la rassegna di musica jazz Eventi in Jazz, organizzata dalla Città di Castellanza, dalla Città di busto Arsizio e dalla Città di Gallarate, con il supporto di LIUC – Università Cattaneo.

Ospite d'eccezione

Ospite di Eventi in Jazz è Vito di Modugno Organ Quartet una delle band di riferimento del jazz italiano: un quartetto formatosi nel 2002 e composto da Vito di Modugno all’organo hammond, Michele Carrabba al Sax, Pietro Condorelli alla chitarra e Massimo Manzi al drums. Un quartetto in grado di offrire uno spettacolo divertente, con brani originali e composizioni di grandi musicisti.

Sperimentalismo e innovazione

Sperimentalismo, innovazione commistione sono le caratteristiche del sound offerto dall’organo hammond di Vito Di Modugno, eletto tra i migliori organisti al mondo dalla rivista americana Downbeat e vincitore tutti gli anni del Jazzit Award come miglior organista italiano. Il loro repertorio prevede brani originali, qualche standard e un’incursione in una delle più grandi opere pianistiche mai scritte, Pictures at an exhibition del compositore russo Musorgskij, di cui si ricorda anche il tributo progressive proposto dai mitici Emerson Lake and Palmer.