Elio e Losi in Frera con "Uaired", gli alieni dell'Oltrepò arrivano a Tradate

Dal palco alla biblioteca: l'ex cantante degli Elio e Le Storie Tese in Frera col libro scritto insieme a Franco Losi.

Elio e Losi in Frera con "Uaired", gli alieni dell'Oltrepò arrivano a Tradate
Cultura Saronno, 25 Maggio 2019 ore 16:13

Serata in biblioteca Frera con Elio, leader degli Elio E Le Storie Tese e l'ingegnere informatico Franco Losi per la presentazione del loro libro "Uaired".

Elio e Losi presentano "Uaired"

Una sorta di illuminazione tornando a casa, ed ecco che il vicino di casa e il suo cane si "rivelano" extraterrestri, "Uaired" per la precisione. E' così, con l'epifania di Gec, che si apre il libro di fantascienza ambientato nell'Oltrepò pavese scritto a quattro mani da Elio, al secolo Stefano Belisari, e Franco Losi. E da quello si apre l'avventura di Gec, appunto, e Toni, due ragazzi della provincia pavesi più impegnati a far serata con gli amici che a cercare alieni e avere a che fare con la loro tecnologia.

Non solo fantascienza

Il libro è intriso dello "stile" degli Elio: comicità e ironia mai fine a sè stessa ma sempre di forte critica e satira sociale. L'avventura dei due pavesi diventa così uno sguardo e uno spunto di riflessione sulla nostra società tecnologica e contemporanea, dietrologi compresi (Toni, il personaggio, è uno di loro). Opera e genesi che saranno raccontati dai due autori, giovedì 30 maggio in Frera alle 21 nella serata condotta da Laura Orsolini.

LEGGI ANCHE: Legnano, in 3 mila al Rugby Sound per Elio e le storie tese