Menu
Cerca

"Echi d'autore": un palco tutto per gli artisti del territorio

Domenica 8 luglio in scena a Rescaldina: dal pomeriggio alla sera musica, danza, letteratura e molto altro

"Echi d'autore": un palco tutto per gli artisti del territorio
Cultura Legnano e Altomilanese, 06 Luglio 2018 ore 18:34

"Echi d'autore" a Rescaldina.

Per "Echi d'autore" musicisti ma anche altra arte

Il grande giorno di "Echi d'autore" sarà domenica 8 luglio a Rescaldina. L'evento, alla sua seconda edizione, porta sempre la firma del direttore artistico Renato Franchi & dell'Orchestrina del Suonatore Jones di cui fa parte a tutti gli effetti un altro rescaldinese doc ossia Gianfranco D'Adda , storico batterista di Franco Battiato. L'evento si svolgerà dalle 15 alle 24, nell'ambito della manifestazione "Facciamo Eco" dell'associazione culturale "Noi X", nel campo sportivo di via Melzi.
"Dopo il successo del Raduno Beat del 2017, torna l'iniziativa dedicata all'offerta culturale con una nuova prospettiva - spiegano gli organizzatori -: non solo musica ma anche arte, poesia, teatro, danza e tanto altro. Dall'appello lanciato a marzo sono ormai più di 20 le adesioni di artisti e gruppi operanti in svariati campi culturali che hanno aderito a Echi d'Autore. Quindi spazio alla musica, all'arte, alla letteratura e a tutte le forme artistiche che il territorio potrà e vorrà esprimere".

Gli artisti sul palco

Ad aprire l'evento ci penserà Renato Franchi & l'Orchestrina del Suonatore Jones, poi la band Venacava, poi l'associazione Alberto Terzi-Siringhe colorate, poi le band Anthem of Glory e Efaief; sarò poi la volta della lettura ad alta voce per bambini curiosi Samarate Love Book, poi del vocalist Aldo Scianelli, delle band She Likes Winter, Accauno, della scrittrice Rudina Vukay, della social band Voci del Partigiano, della scrittrice Gemma Girolami. E ancora il light cabaret con Claudio Ravasi & Carlo Losa, il cantautore Alessandro Anelli, ancora Terzi, i cantautori Sandro Tinti & Mario Roma, poi dalle 21 ancora Franchi, l'attore Paolo Raimondi, la band The Resquet, i cantautori Bruno Carioti & Raffaele e jam session finale con tutti gli artisti.

Torna alla home page di Settegiorni per le altre notizie