Cultura

Ecco gli appuntamenti per Elaborando cooperativa sociale

Il gruppo sarà impegnato in diversi eventi sul territorio, nei comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e Dairago.

Ecco gli appuntamenti per Elaborando cooperativa sociale
Cultura Legnano e Altomilanese, 17 Maggio 2018 ore 17:58

Ecco tutti gli eventi da mercoledì 16 maggio a sabato 26 maggio tra Canegrate, San Giorgio su Legnano e Dairago.

Ecco gli appuntamenti per Elaborando cooperativa sociale

Da mercoledì 16 maggio è attivo, tutti i mercoledì sera alle 20.30 nella piazza Mercato di San Giorgio su Legnano, un laboratorio di street art e writing gestito da Urto.

Il gruppo ha organizzato anche un laboratorio di deejay (curato da Rip live), “Evoluzione delle tecniche e degli stili”, il quale coinvolgerà i comuni di Dairago il 21 e il 28 maggio alle 17 al centro di aggregazione Girovagando di via Roma 4 e il comune di Canegrate l’11 e il 18 giugno, sempre alle 17, nella sede di Rip live.

Venerdì 18 maggio, invece, ci sarà un “Torneo giovani” a Dairago. Dalle 15.30 alle 18.30, si terranno infatti, al campo sportivo di via Carducci 10, dei tornei di calcio 5vs5 e pallavolo 3vs3.

Il Comune di Dairago, l’Assessorato ai Servizi e alle politiche sociali e Spazio Ars - Arte alla ricerca del Sé hanno organizzato il ciclo di laboratori artistici “Benessere toccato con mano”, ispirato all’artista Frida Kahlo.

Il ciclo di eventi ha avuto inizio sabato 12 maggio e proseguirà sabato 19 e sabato 26 dalle 15 alle 16.30, rispettivamente con “Il mio corpo, la mia natura selvatica” (pittura e collage) e “I miei oggetti, colore tutto intorno” (costruzione e assemblaggio.

Il progetto è pensato per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni.
L’appuntamento è davanti alla biblioteca comunale di Dairago (via Damiano Chiesa 14) o, in caso di maltempo, nella mensa della scuola primaria di via San Giovanni Bosco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter