Menu
Cerca

Due appuntamenti in più per "Legnano racconta l'Alfa Romeo"

Ecco i due appuntamenti aggiunti al programma degli eventi collaterali della mostra di Legnano.

Due appuntamenti in più per "Legnano racconta l'Alfa Romeo"
Cultura Legnano e Altomilanese, 22 Ottobre 2018 ore 18:33

Domani, 23 ottobre, ci sarà il primo dei due appuntamenti aggiunti al programma degli eventi collaterali della mostra “Legnano racconta l’Alfa Romeo”.

Due appuntamenti più: si parte il 23 ottobre

Dopo le visite guidate all'esposizione negli spazi del palazzo Leone da Perego con i curatori Giuseppe e Massimo
Colombo,  il 23 ottobre il cinema Ratti di Legnano ospiterà, alle 21, la proiezione di “The speed merchants”. La pellicola, firmata da Michael Keyser, è un docufilm sui piloti del Campionato Mondiale Prototipi 1972, con la narrazione di Mario Andretti, pilota della Ferrari 312 Pb, e Vic Elford, Alfa Romeo 33TT/3.

Disegnare con Giorgio Alisi

Domenica 28 ottobre, dalle 16 alle 18.30, ci sarà invece l'incontro con il designer legnanese Giorgio Alisi,conosciuto in tutto il mondo per i suoi lavori in ambito automobilistico. Per l'occasione Alisi disegnerà dal vivo i tre modelli Alfa Romeo esposti a Palazzo Leone da Perego e converserà con il pubblico. I partecipanti avranno la possibilità di disegnare insieme al maestro, seguendo la sua lezione informale. Per poter cogliere questa opportunità sarà necessario portare il materiale da casa. Si ricorda inoltre che sempre per domenica, dalle 16 alle 17, è prevista ultima visita guidata con i curatori. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito internet del Comune di Legnano.

Il commento dell'Assessore alla cultura Franco Colombo

«Presto potremo tirare le somme di una mostra che sapevamo essere di ottima qualità, dunque attrattiva. La risposta del pubblico, del resto, è andata oltre le aspettative. Per questo abbiamo deciso di andare incontro al grande interesse riscontrato con nuovi eventi speciali. Una sorta di ringraziamento per i visitatori che hanno fatto di questa esposizione un successo».

LEGGI ANCHE: Grande successo per “Legnano racconta l’Alfa Romeo”