Dairago, oggi riparte il Palio

Cerimonia di apertura della manifestazione oggi pomeriggio, poi una settimana di giochi e iniziative per il Palio di Dairago.

Dairago, oggi riparte il Palio
Pubblicato:

Il Palio di Dairago ritorna dal 9 al 16 settembre.

Oggi il via al  XX Palio

Una manifestazione ricca di eventi e giochi che si aprirà domenica 9 settembre con un concorso di murales, la messa con i capi contrada, la benedizione delle bandiere e, alle 15.30, con il tradizionale giuramento davanti al municipio. Alle 16.30, come di consueto, partirà la sfilata per le vie del paese. Infine, a una grigliata in oratorio, seguiranno una
serata musicale con il gruppo Polver Folk e le premiazioni dei concorsi dei murales, dei carri e della miglior sfilata.

Il Palio

Ecco il programma dei prossimi giorni. Lunedì 10 sera, la festa continuerà in piazza Della Croce con il gioco della piramide, il gioco della mela e la corsa con il cerchio. Martedì 11, sarà la volta della corsa longa in oratorio, dove si terranno anche una lettura di poesie in dialetto e la premiazione del concorso fotografico. Mercoledì 12 sera, alla scuola primaria, ci si divertirà con una gimkana in bicicletta e, in piazza Burgaria, ci si cimenterà in una gara di taglio del tronco. Venerdì 14, altri giochi: lo sparviero e una mini olimpiade alla scuola primaria. La giornata di sabato sarà ricchissima di giochi in oratorio: dalle 14.30, si terranno dei tornei di carte e si faranno i giochi dei palloncini, del lancio alle uova, waveboard e paso doble. La serata in oratorio inizierà poi con una grigliata e terminerà con un concerto degli Spot on the pop, in programma per le 21. Domenica 16 settembre, infine, la chiusura della ricca manifestazione cittadina. Il ritrovo sarà alle 14.30 in piazza Mazzini e, subito dopo, si procederà con il gioco del calimone e con la corsa coi trampoli. In oratorio, invece, ci saranno il tiro alla fune, una staffetta per bambini, la corsa coi sacchi, quella con la carriola e il famoso palo della cuccagna. Alle 20.30, la tanto attesa proclamazione della contrada vincitrice e la chiusura del Palio 2018 sulle note del gruppo Sensazioni forti.

Seguici sui nostri canali