Menu
Cerca

Contrada Rescalda vince "Aiuole fiorite 2018" FOTO

La contrada Rescalda ha scelto come location l'ex fontana in Piazza don Antonio

Contrada Rescalda vince "Aiuole fiorite 2018" FOTO
Cultura Legnano e Altomilanese, 22 Giugno 2018 ore 15:13

Contrada Rescalda super.

Vittoria per la contrada Rescalda

Festa per la contrada Rescalda che si è aggiudicato il primo posto del concorso "Aiuole fiorite". Grande festa per il premio assegnato giovedì 21 giugno in occasione del "Pigiama Party Summer Night", evento che ha visto la partecipazione di 300 persone tutte in pigiama per cercare di entrare nel Guinnes dei Primati.

La contrada, coi i suoi colori bianco e rosso, ha scelto come location dell'aiuola da far rifiorire l'ex fontana in Piazza don Antonio convertita a spazio verde da qualche anno.

La bellezza dell'aiuola

I contradaioli hanno scelto di abbellirla con piante di tonalità diverse e fiori dai colori della contrada e, incastonata come un diamante, una pietra con scolpito il nome e simbolo della contrada (l'indiano) opera del contradaiolo Enea Colombo.

LE FOTO:

5 foto Sfoglia la gallery

Il premio

A ritirare il premio è stato il vice capitano Carlos Chinello (nella foto col sindaco e il presidente della Consulta commercio). Carlos, a nome della contrada, si è dichiarato soddisfatto del risultato che ripaga "l'impegno e l'amore dei rescaldinesi per la loro contrada". I contradaioli si sono poi riuniti nella piazza dedicata al sacerdote, davanti all'aiuola vincitrice, per festeggiare la seconda vittoria di questo Palio 2018.

La classifica generale

Ecco la classifica delle contrade dopo l'ultima gara:
Rescalda 20 punti
Ravello 14
Torre 8
Croce 8

Torna alla home page di Settegiorni per le altre notizie