Concorso poesia Città Parabiago: conto alla rovescia

Concorso Poesia Città di Parabiago: l'attesa cerimonia si terrà sabato 26 maggio alle 15 in biblioteca civica di via Brisa.

Concorso poesia Città Parabiago: conto alla rovescia
Cultura Legnano e Altomilanese, 21 Maggio 2018 ore 15:08

Concorso poesia Città di Parabiago: l'atteso evento si terrà sabato 26 maggio alle 15.

Concorso poesia Città di Parabiago: i premiati

Sabato 26 maggio 2018 alle15 alla biblioteca Civica di Parabiago si terrà la premiazione del 26° concorso Nazionale di Poesia Città di Parabiago. Le opere pervenute per la sezione A sono state 187 e quest'anno i vincitori risultano i poeti: Franco Fiorini, di Veroli (FR), con la poesia “Non è deriva”; Rodolfo Vettorello, di Milano (MI) con la poesia “Portalo Fuori”; Giovanni Caso, di Roccapiemonte (SA), con la poesia "Nel ruscello del tempo".

Sezioni Giovani Talenti

Per la sezione B2 giovani Talenti risultano premiati i ragazzi: Jacopo Maria Castelli  della Scuola Primaria “ A. Manzoni” di Parabiago; Grassi Ginevra Pia della Scuola secondaria di 1° grado  “ Elsa Morante” di Garbagnate Milanese; Classe 1 B -  della Scuola secondaria di 1° grado “Romano Rancilio”  di Parabiago; Classe V del Liceo Classico Stat. “Vittorio Alfieri” di Torino.

La giuria

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti le autorità cittadine seguirà rinfresco. La Pro loco ringrazia la Giuria che "Ha lavorato molto per individuare le poesie più meritevoli. A loro vanno mille ringraziamenti per l'encomiabile e impareggiabile competenza dimostrata".