Concorsi letterari a Pregnana
Due proposte per i giovani di Pregnana ma non solo

C’è tempo sino al prossimo 20 giugno per partecipare ai concorsi letterari per giovani indetti dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pregnana.
Concorsi letterari
Due proposte rivolte a due differenti fasce d’età per stimolare la produzione culturale e permettere a giovani e giovanissimi di offrire un pubblico ai propri scritti.
Diritti e rovesci
I concorsi avranno come titolo «Diritti e rovesci».
Uno, predisposto in collaborazione con la Commissione Biblioteca, è rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e deve consistere «in un breve componimento poetico sul tema dei diritti e dei doveri, rispetto delle regole di convivenza civile e partecipazione attiva alla vita della comunità, anche con riferimento alla situazione determinata in questo periodo dall'emergenza sanitaria».
Il secondo bando è rivolto invece ai ragazzi dai 15 ai 25 anni, e rientra nel Progetto «A.R.T. - Arte Rete Territorio», Bando Regionale «La Lombardia è dei giovani», col tema «Regole e diritti, pensieri e immagini, del passato, di un presente inaspettato e di un prossimo futuro, da riscrivere e riprogettare, per vivere la comunità in modo nuovo».