Musica

«Concerto di San Girolamo» in onore del patrono dei Padri somaschi e dell'omonima Fondazione di Corbetta

L’appuntamento sarà venerdì 7 febbraio alle 21 nell’aula magna dello storico palazzo Brentano

«Concerto di San Girolamo» in onore del patrono dei Padri somaschi e dell'omonima Fondazione di Corbetta
Pubblicato:

L’Accademia musicale San Girolamo Emiliani di Corbetta invita la cittadinanza al «Concerto di San Girolamo», con ingresso libero, per omaggiare in musica il santo patrono dei Padri somaschi e della Fondazione Istituto San Girolamo Emiliani di Corbetta. L’appuntamento sarà venerdì 7 febbraio alle 21 nell’aula magna dello storico palazzo Brentano, sede della Fondazione che è comprensiva di accademia musicale, scuola primaria e secondaria.

I musicisti

Sarà un concerto di musica classica che vedrà protagonisti alcuni insegnanti dell’Accademia: i maestri Annalisa Di Leo al violoncello, Giovanni Scandolara e Flavio Vanini alla chitarra classica e Giancarlo Vighi al pianoforte eseguiranno musiche di Bach, Beethoven, Granados, Rossini, Saint Saens.

Le attività dell'Accademia

L’Accademia musicale San Girolamo Emiliani è convenzionata col Conservatorio di Gallarate e propone corsi di musica individuali e collettivi, amatoriali e professionali oltre a concorsi e concerti. Appuntamento quindi a Corbetta nella settimana di celebrazioni in onore di San Girolamo, patrono degli orfani e della gioventù abbandonata, con le note di una delle Opere nate dalla sua vita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali