Concerto di novembre, tutto esaurito per la Filarmonica

Concerto di novembre, tutto esaurito per la Filarmonica
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 20 Novembre 2018 ore 16:32

Un  grande successo il Concerto di Novembre della Banda Filarmonica di Abbiategrasso

"Sold out" al Concerto di Novembre

A cinque minuti dall’inizio del Concerto di Novembre della Filarmonica tenutosi lo scorso sabato, i posti a sedere del Teatro Fiera erano già pressoché terminati.  Un ottimo inizio per una serata stellare durante la quale il Bandon ha letteralmente affascinato il pubblico, trascinandolo in un viaggio interstellare.

I saluti

I discorsi del presidente Bagnaschi, che ha sottolineato l’impegno e la bravura di tutti i componenti (per i quali “la normalità è già eccezionale”, visto che si parla di numerosi concerti ogni anno, doppie prove settimanali e la presenza a diversi impegni in città e fuori) e del Sindaco Cesare Nai, che ha sottolineato come il concerto sia stato emozionante sin dalle prime note hanno portato ai ringraziamenti finali: ai due presentatori, Giuseppe Comincini e Stafano Borghi, istrionico narratore, a Edoardo Grittini, regista della serata, a tutti coloro che in misura diversa hanno partecipato all’ottima riuscita della 41esima edizione di questo concerto. Da sottolineare inoltre come in meno di un anno il Direttore Dario Garegnani abbia saputo entrare in sintonia con i bandisti; il concerto di sabato è stato il frutto del lavoro preciso ed accurato durante le prove.

Prossimi appuntamenti

Ora la Filarmonica invita tutti al Concerto che si terrà il 22 dicembre presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, prima della breve pausa (concertistica) natalizia (durante la quale porterà gli auguri in musica in tutta la città)

Domenica 25 ottobre presso il ristorante Il Naviglio Grande di Vermezzo andrà invece in scena la Big Band in una serata a tema che prevede l’esibizione di ballerini. Sarà possibile cenare o assistere solo all’esibizione.

Una serata coinvolgente in compagnia della musica degli anni ’30 ’40 e ’50 in cui verranno eseguiti pezzi cm “Caravan”, “In the mood”, “Blue moon”; per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 02/94941686