Con LetthèRario 2023 gli autori locali si presentano
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Abbiategrasso, ha lo scopo di presentare e promuovere la conoscenza e la lettura di poeti e romanzieri dell’Abbiatens
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso, attraverso la Biblioteca Civica “Romeo Brambilla” di Abbiategrasso e l’Associazione “Gruppo Abbiatense Lettori e Autori” GALÀ 108 – Carpe Diem, hanno organizzato, per i mesi di giugno, luglio e settembre una rassegna dedicata agli autori locali e del territorio, intitolata “LETthéRARIO Estivo 2023”.
Gli autori del territorio si presentano a Lettherario
Questo evento fa parte della rassegna “Restate in Città 2023”. Si riparte con il LETthéRARIO, rassegna di grande successo degli anni precedenti: si ripropone in questo 2023 la sua settima versione. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Abbiategrasso, ha lo scopo di presentare e promuovere la conoscenza e la lettura di poeti e romanzieri dell’Abbiatense, del Magentino e altrove. La rassegna inizierà Domenica 5 giugno 2022 alle ore 21.30 presso il Castello Visconteo di Abbiategrasso (Piazza Castello, 9).
Gli incontri si svolgeranno tutti i Domenica alle ore 21.30 per i mesi di giugno, luglio e settembre. L'entrata è libera. Queste le date degli incontri e gli autori:
4 Giugno: Anna Pellegatta e Luigia Bevilacqua
11 Giugno: Aurelia Menescardi e Anna Leoni
18 Giugno: Alessandro De Vecchi e Emanuela Gioletta
25 Giugno: Edmondo Masuzzi e Andrea Cassetta
2 Luglio: Monica Oldani e Nina Adriá Pérez
9 Luglio: Erica Regalin e Giulia Conigliaro
16 Luglio: Giuseppe “Peppino” Cislaghi, Giuseppe Redondi e MariaChiara Rodella
23 Luglio: Franco Farè e Massimo Bartilomo
3 Settembre: Regina Caterina e Guido Ranzani
10 Settembre: Marcela Rodriguez Valdivieso e Julio Araya Toro
17 Settembre: Victor Escobar Arias, Giuseppe La Barbera e Lucio Da Col