"Codice Rosso: gli strumenti per contrastare la violenza di genere"
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
A Senago in programma "Codice Rosso: gli strumenti per contrastare la violenza di genere", in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Appuntamento in Villa Sioli
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Senago presenta "Codice Rosso: gli strumenti per contrastare la violenza di genere". L'appuntamento è per questa sera, venerdì 22 novembre, alle 20.30 nella Sala Conferenze di Villa Sioli in via San Bernardo 7 a Senago. La conferenza è promossa dal sindaco Magda Beretta, dall’Amministrazione Comunale e dal Gruppo di Lavoro in Memoria di Giulia e Thiago Tramontano, organizzata dal Comune in collaborazione con il centro antiviolenza "Hara ricomincio da me".
Tanti interventi
Nel corso della serata interverranno: Gian Ettore Gassani, presidenti di Ami Nazionale; Maria Furfaro, presidente Ami sezione distrettuale Milano; il maggiore Daniela Nuzzo della stazione dei Carabinieri di Rho; il comandate della Polizia Locale di Senago Fabio Tagliabue; i componenti del centro antiviolenza "Hara ricomincio da me"; il giudice Valerio De Gioia, consigliere di corte d’appello e consulente della Commissione di Inchiesta sul Femminicidio. A moderare la serata la giornalista Cristina Giuliano. In Sala Conferenze sarà allestita una mostra fotografica a cura di Andrea Fasani e Andrea Cherchi.