RICORDANDO IL PRIMO DISCO DEI MCR

Cisco "riporta tutto a casa" anche al Rugby Sound

Grande festa ieri sera all'Isola del Castello per ricordare il 30esimo anniversario del primo album dei Modena City Ramblers

Cisco "riporta tutto a casa" anche al Rugby Sound
Pubblicato:

Rugby Sound di Legnano, pubblico e applausi per Cisco che ha celebrato i 30 anni dal primo album dei Modena City Ramblers.

Rugby Sound, Cisco "riporta tutto a casa"

"Riportando tutto a casa, 30 anni dopo". Anche a Legnano, grazie al Rugby Sound, si è assistito a una celebrazione importante: la festa per i tre decenni dalla pubblicazione di "Riportando tutto a casa", primo disco dei Modena City Ramblers. Protagonista della serata di ieri, giovedì 10 luglio 2025, è stato Cisco, ex frontman della band che poi intrapreso una brillante carriera solista, che ha ripercorso tutti i successi di quel celebre altro e altri ancora, senza mai dimenticare l'importanza della Resistenza e di celebrare il 25 Aprile.

La scaletta

In scaletta brani che hanno fatto la storia: l'inizio con "In un giorno di pioggia" e poi via con "Tant par tacher", "La banda del sogno interrotto", "I funerali di Berlinguer", "Quarant'anni" e le storiche "Oltre il ponte", "Al dievel", "I cento passi" (dedicata a Peppino Impastato), "Contessa", "I ribelli della montagna" per finire con la tradizionale "Bella ciao". "Ricordiamoci che il 25 Aprile non si festeggia solo in quella data - ha ricordato Cisco dal palco - Va festeggiato e celebrato ogni santo giorno!".
La sera di oggi, venerdì 11 luglio 2025, il Rugby Sound continua con la serata "Deejay time" che vedrà alla consolle i famosi dj Albertino, Molella, Prezioso e Fargetta (inizio alle 21).

legnano rugby sound concerto cisco
Foto 1 di 12
cisco2
Foto 2 di 12
cisco3
Foto 3 di 12
cisco4
Foto 4 di 12
cisco9
Foto 5 di 12
cisco5
Foto 6 di 12
cisco6
Foto 7 di 12
cisco7
Foto 8 di 12
cisco10
Foto 9 di 12
cisco11
Foto 10 di 12
cisco12
Foto 11 di 12
cisco8
Foto 12 di 12