Menu
Cerca

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: nuovo indirizzo al Torno

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: questo il nuovo indirizzo dell'istituto Torno che verrà presentato dalla dirigente nella mattinata di sabato 17 novembre.

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: nuovo indirizzo al Torno
Cultura Legnano e Altomilanese, 15 Novembre 2018 ore 09:36

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: nella mattinata di sabato 17 novembre verrà inaugurato il nuovo indirizzo di studio dell'istituto Torno di Castano Primo.

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: l'inaugurazione

L'istituto superiore Torno avrà un nuovo indirizzo di studi, che verrà presentato nella mattinata di sabato 17 novemnbre in Aula Magna. A spiegare le caratteristiche e le peculiarità della nuova articolazione sarà la dirigente scolastica, Maria Merola.

E a seguire, una conferenza

Alla presentazione dle nuovo corso di studi, seguirà un incontro dal titolo “Dalla Chimica Analitica alla Biocristallografia di proteine. La mia vita alla scoperta dell’ignoto”. La relatrice, la dottoressa Silvia Garavaglia, già studentessa del nostro istituto, è titolare del corso di Biologia Strutturale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Le sue ricerche sono rivolte all’analisi della relazione tra struttura e funzione degli enzimi, in particolare a quelli che nell’uomo sono coinvolti in processi patologici quali cancro, neurodegenerazione e nell’interazione ospite-patogeno nella malaria.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.