RESCALDINA

"Caro virus ti scrivo”, tutto pronto per la premiazione

La cornice dell'evento, che si svolgerà sabato 18 luglio 2020 alle 16.30, è il Bosco della pace, vicino alla stazione.

"Caro virus ti scrivo”, tutto pronto per la premiazione
Pubblicato:
Aggiornato:

"Caro virus ti scrivo”, tutto pronto per la premiazione. La cornice dell'evento, che si svolgerà sabato 18 luglio 2020 alle 16.30, è il Bosco della pace, vicino alla stazione.

"Caro virus ti scrivo”, tutto pronto per la premiazione

Il Comune di Rescaldina e la Consulta sociale invitano tutte le famiglie e i bambini nel Bosco della pace, sabato alle 16.30, per la premiazione del concorso "Caro virus ti scrivo". A tutti gli scrittori verrà consegnato un riconoscimento.
L’idea del concorso "Caro virus ti scrivo", rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni, era nata durante il lockdown grazie ad alcune associazioni della Consulta sociale in accordo con il Comune. Ai giovani scrittori il compito di inventare un racconto ispirato proprio al Covid-19, utilizzando la loro arma più potente: la fantasia!
I racconti sono stati letti e giudicati da Rosy Gallace, poetessa vincitrice di prestigiosi premi letterari, e Mario Domina, bibliotecario coordinatore di numerosi eventi letterari.
Il mago Rufus, alias Fabio Giaquinto, consigliere comunale di Vivere Rescaldina con delega alle Famiglie, allieterà grandi e piccini con giochi e risate e, nel corso del pomeriggio, ci sarà un omaggio dagli amici del Pedibus e della ciclofficina.

TORNA ALL’HOMEPAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali