Caravaggio, il lato oscuro della luce: in scena al centro civico

Sabato 2 dicembre  alle 21 si terrà lo spettacolo della Compagnia Teatrale Instabile Quick

Caravaggio, il lato oscuro della luce: in scena al centro civico
Cultura 20 Novembre 2017 ore 18:05

Sabato 2 dicembre  alle 21, nella sala polivalente del Centro civico Agorà andrà in scena una delle più belle produzioni della Compagnia Teatrale Instabile Quick.

Caravaggio, sul palco la compagnia Teatrale Instabile Quick

Caravaggio, il lato oscuro della luce è uno spettacolo che affronta attraverso il flusso di pensiero di Caravaggio, e della morte che lo affianca, il suo tempo storico. La vita di Caravaggio è, di fatto, la nostra storia a cavallo tra il ‘500 e il ‘600. Le sue opere raccontano l’epilogo di una vita sempre in lotta contro ogni forma di coercizione.

Uno spettacolo tra luci e ombre

Lo spettatore sarà immerso in una costante ricerca di autenticità drammatica, coraggiosa e struggente. La scena, realizzata con l’ausilio di volute di stoffe, rievoca spazi e luoghi fisici e interiori attraverso un gioco di rimando di figure, ombre e luci, dove la musica racconta ciò che le parole non possono rivelare. Tra un drappeggio e l’altro appariranno le opere di Michelangelo Merisi abitate, per tutta la rappresentazione, dall’artista e dalle sue paure. Lo spettacolo ci porterà a riflettere sulla difficile sfida dell’arte del vivere.

Il commento dell'assessore alla cultura