Calendario dell'avvento, enorme in piazza San Magno

In piazza San Magno l'enorme calendario dell’avvento è in bella mostra in pieno centro cittadino per introdurre il Natale.

Calendario dell'avvento, enorme in piazza San Magno
Cultura 30 Novembre 2017 ore 17:21

Calendario dell'avvento sull'edificio in piazza San Magno a Legnano.

In arrivo il Natale con il calendario dell'avvento

In piazza San Magno l'enorme calendario dell’avvento è in bella mostra in pieno centro cittadino per introdurre il Natale. E' un calendario realizzato utilizzando la facciata della palazzina che si guarda sulla piazza centrale. Questa è una delle novità principali delle iniziative organizzate per il Natale 2018.

Le grandi caselle

Stanno prendendo forma le grandi caselle del calendario dell'avvento sull'edificio in via Cavallotti a Legnano. Da venerdì 1 dicembre inizierà ad essere svelato il contenuto delle 24 "false finestre". Dietro a queste si celano le riproduzioni di un disegno di Velasco Vitali, artista italiano nato nel 1960.

Importante anche l'illuminazione

A dare un grande contributo all'imponente calendario sarà la scenografia complessiva fatta da un'illuminazione scelta per mettere in risalto i pannelli due metri per tre che caratterizzeranno l'iniziativa ogni giorno dal primo dicembre e poi sino alla vigilia di Natale.