Babbo Natale arriva a Tradate fitto calendario di iniziative

Ogni fine settimana appuntamenti, concerti e iniziative per festeggiare il Natale grazie a commercianti, associazioni e Comune. Ce n'è per tutti i gusti.

Babbo Natale arriva a Tradate fitto calendario di iniziative
Cultura 11 Dicembre 2017 ore 15:50

Comune, commercianti e associazioni al lavoro per un dicembre ricco di appuntamenti per festeggiare il Natale in città.

Babbo Natale in città tutte le settimane

Dopo la Babbo Natale Running e l'accensione dell'albero del riuso ad Abbiate, iniziano ufficialmente i festeggiamenti per tutta la città. Ogni settimana fino alla vigilia, il venerdì il sabato e la domenica saranno dedicati ai bambini e alle famiglie che vogliono aspettare il Natale in città.

Natale a Tradate: il calendario

Prima tappa in Frera venerdì alle 16 con le letture per i bambini e il laboratorio di biscotti con Paola del Cafè Frera e quello di decorazioni con materiali di recupero. La sera, trasferimento al Grassi alle 20.30 per lo spettacolo di illusionismo e magia con il "Magico Matteo". Ma da venerdì, il Natale sarà anche in villa Truffini con  "Natalidea" la mostra mercato di artigianato artistico che rimarrà fino a domenica 17. Sabato sera, notte Bianca natalizia in centro a Tradate, con tanto di coro gospel alle 20 in piazzetta rosa. Domenica, alle 17 spettacolo di hip hop e danza moderna sempre in piazzetta rosa e alle 20.30 lirica, pianoforte e coro in concerto in Frera. Doppio appuntamento musicale in settimana: martedì alle 20.30 in villa Truffini con un concerto di beneficenza per l'Unione Italiana Ciechi e giovedì alle 20.30 sempre in Truffini con coro e canto lirico. Spettacolo per bambini venerdì 22 alle 16 in Frera e poi ultimo finesettimana prima del Natale. Sabato 23 e domenica 24, doppio villaggio di Babbo Natale ad Abbiate e a Tradate per tutti i bambini che vorranno consegnare la propria letterina prima di Natale, tra laboratori ludici, spettacoli e la sera, in Truffini, concerti natalizi. Sempre nei fine settimana, non mancheranno musiche e canti per le vie cittadine, trenini natalizi, artisti di strada e tante altre sorprese nei centri di Tradate, Abbiate e Ceppine.