Babbo Natale al teatro di Saronno

Spettacolo natalizio e poi merenda insieme: benvenuto Babbo Natale.

Babbo Natale al teatro di Saronno

Babbo Natale fa tappa al Giuditta Pasta domenica 10 dicembre.

Babbo Natale sta arrivando

Domenica 10 dicembre sarà un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle famiglie. L’appuntamento è alle 16 al teatro Giuditta Pasta con “Buon Natale Babbo Natale” e a seguire merenda offerta dal teatro. “Colpi di scena, canzoni e tanto divertimento daranno vita a questo musical natalizio per grandi e piccini in attesa del Natale!”, promettono gli organizzatori.

Il musical è di Fondazione Aida

La regia è di Raffaele Latagliata con i testi di Pino Costalunga e Nicoletta Vicentini; con Pino Costalunga, Greta Magnani, Matteo Ferrari, Jessica Grossule. Ensemble Silvia Gandolfi, Gilda Li Rosi, Jacopo Zera. Musiche e liriche originali Laura Facci. Arrangiamenti Moreno Piccoli. Scenografie Gino Coppelli con la collaborazione di Sara Ferrari. Costumi Antonia Munaretti. Pupazzi e attrezzatura scenica Nadia Simeonova e Michela Cannoletta. Trucco di Flavio Cesaretti. Tecnica fonica Epa Sound di Mirko Marogna; GoService di Mario Gottardi; studio di registrazione Max and Sound. Tecnici Simone Meneghelli, Francesco Bertolini, Stocchero Clara.

La trama dello spettacolo

E se Babbo Natale non potesse più portare i doni ai bambini come fa da sempre puntualmente ogni anno? E se neppure la Befana fosse disponibile a sostituirlo? Il Natale rischierebbe di diventare un giorno come tanti altri, anzi, più triste e noioso.
Nel suo primo volo di prova, Babbo Natale si è incastrato nel camino della casa di due bambini e non riesce più a venirne fuori. A dire il vero Babbo Natale non riesce più a venir fuori da tutta una serie di altri piccoli problemi. In questi ultimi tempi è molto ingrassato. Mangia solo delle grosse caramelle colorate mandategli da un ammiratore sconosciuto e non ne vuole proprio sapere di mettersi a dieta. Ma la cosa peggiore è che gli è passata anche la voglia di volare con le sue renne e la sua slitta. Per fortuna Federico e Chiara, i bambini protagonisti di questa storia, sono bravi e intelligenti e alla fine troveranno il modo non solo di aiutare Babbo Natale a uscire dal camino, ma anche a risolvere una faccenda davvero complicata e molto pericolosa per lui e per tutti i bambini del mondo.