Assolombarda adotta una guglia del Duomo FOTO-VIDEO

L'associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi ha scelto la guglia di San Simeone Stilita dopo aver sostenuto la campagna di raccolta fondi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Pubblicato:
Aggiornato:

La Guglia di San Simeone Stilita è posta in Terrazza Centrale, sul lato sud, e volge proprio verso la sede dell'associazione.

L'inaugurazione

Il taglio del nastro della guglia targata Assolombarda è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. Erano presenti all'inaugurazione: Monsignor Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano; Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda; Fedele Confalonieri, Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo e Gabriella Magnoni Dompé, Presidente dell’Advisory Board della Responsabilità Sociale delle Imprese di Assolombarda.

Traino solidale

A parlare dalla vetta del più grande monumento allo spirito imprenditoriale milanese è stato il presidente di Assolombarda Carlo Bonomi. "Milano deve prendersi cura di tutto il Paese, deve essere il suo traino solidale. Aver scelto questa guglia che guarda a sud assume anche questo significato".  "Siamo - ha proseguito Bonomi - la rappresentanza degli imprenditori. E' giusto che in qualità di imprenditore restituisca alle persone ed al territorio quello che ricevo. Tutti dobbiamo dare un mattoncino a favore di chi è meno fortunato".  "L'adesione di Assolombarda conferma la prossimità del mondo delle imprese alla grande storia del Duomo" è stato invece il pensiero del presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Fedele Confalonieri.

 

Seguici sui nostri canali