Cultura
la borsa internazionale del turismo

Anche Gaggiano sarà presente alla Bit di Milano

Sarà presente come co-espositore all’interno dello stand denominato “Abbiatense e Magentino, tra Navigli e Ticino”

Anche Gaggiano sarà presente alla Bit di Milano
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 24 Gennaio 2023 ore 17:20

Il Comune di Gaggiano, parteciperà anche quest’anno alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si svolgerà Fieramilanocity dal 12 al 14 febbraio.

Gaggiano alla Bit tra Naviglio e Ticino

Sarà presente come co-espositore all’interno dello stand denominato “Abbiatense e Magentino, tra Navigli e Ticino”. La partecipazione alla BIT rientra nell'ottica di valorizzazione del territorio che l’Amministrazione porta avanti dal 2014, primo anno di partecipazione a questa importantissima fiera internazionale.

La manifestazione ha un forte rilevanza in ambito turistico e questo è importante per l'inserimento del nostro paese all'interno dei circuiti turistici, soprattutto del cosiddetto turismo lento e sostenibile.

La soddisfazione dell'assessore Zucca

“Grazie alla BIT possiamo mostrare ai visitatori le diverse attrattive che il nostro territorio propone” spiega Marzia Zucca, Assessore al Turismo. “Un’area verde pregiata all’interno del Parco Agricolo Sud Milano con un importante patrimonio culturale, paesaggistico, ambientale e gastronomico. La scoperta del nostro territorio tra eventi, natura, sport, arte e storia - tutto fruibile a piedi o in bicicletta – porta anche alla conoscenza di cascine, prodotti agricoli, agriturismi e ristoranti di eccellenza. La Bit è quindi un importante trampolino di lancio da sfruttare al meglio, collaborando con gli altri comuni dell’abbiatense e del magentino presenti allo stand.”

Gaggiano sarà presente insieme a tante altre mete turistiche italiane, un’occasione di crescita del territorio legata al turismo e alle opportunità che porta in sé.

Seguici sui nostri canali