Anche Arese avrà la sua Biblioteca Vivente
L'appuntamento è per sabato 22 aprile dalle 10 alle 12.30 all'Agorà.
Per la prima volta anche Arese avrà la sua Biblioteca Vivente.
Anche Arese avrà la sua Biblioteca Vivente
Dopo mesi di preparazione sabato 22 aprile 2023 dalle 10 alle 12.30 apre al pubblico la Biblioteca vivente, con i bibliotecari e un catalogo di titoli da scegliere.
“La differenza sta nel fatto che per leggere i libri non bisogna sfogliare le pagine ma parlarci! – spiega il Comune - Questi “libri viventi” vengono “presi in prestito” per la conversazione: ogni lettore sceglierà il suo libro. La Biblioteca vivente offre ai lettori l’opportunità di entrare in contatto con persone con cui difficilmente avrebbero occasione di confrontarsi. L’incontro rende concreta e unica la persona che si ha davanti, che viene riconosciuta nella sua unicità, una persona che non rappresenta nessuno se non la propria esperienza e storia”.
“Vieni a leggere un Libro Umano, per entrare in una storia vera che non avresti mai incontrato".
Ideata in Scandinavia, la Biblioteca Vivente è uno strumento usato in tanti luoghi nel mondo per andare oltre le apparenze e le etichette sociali.
La prima edizione di Arese è dedicata al tema giovani e differenze di orientamento sessuale e coinvolge 11 Libri Umani formati per l'occasione, con titoli intriganti: Il primo bacio, Il figlio raccolto, Frida sulla porta di casa...
L'appuntamento è per sabato 22 aprile dalle 10 alle 12.30 all'Agorà.