arese

Al via la rassegna teatrale “Scenari”

Partirà domenica 8 ottobre la terza stagione

Al via la rassegna teatrale “Scenari”

Al via la rassegna teatrale “Scenari” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arese.

Al via la rassegna teatrale “Scenari”

Partirà domenica 8 ottobre la terza stagione di «Scenari» la rassegna teatrale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arese e offerta a tutti i cittadini, a partire dai due anni.
In calendario, undici appuntamenti per dare spazio al divertimento, ma anche alla riflessione su temi di grande importanza.
Il palcoscenico di Scenari ospiterà i protagonisti del teatro di narrazione italiano. Ci sono storie vere, che aiutano a coltivare la memoria; ci sono le parole di Testori, nell’anno del suo centenario; ma ci sono anche gli spettacoli per i bambini: le storie immaginarie e gli oggetti fantastici, le ombre e le bolle, le animazioni video e i pupazzi. E tanta musica dal vivo.
«Una proposta di teatro davvero per tutti, che dà spazio a diverse voci, linguaggi e narrazioni – dichiarano il sindaco Luca Nuvoli e l’assessore alla Cultura Denise Scupola – Capace di coinvolgere il pubblico più variegato, anche per età. Un viaggio nel luogo, il teatro, dove “tutto è finto, ma niente è falso” (Gabriele Vacis). Saremo felici se vorrete fare questo viaggio con noi».
È così che, da ottobre 2023 ad aprile 2024, Scenari si presenta alla città: undici spettacoli di «teatro sotto casa», in un’ alternanza di storie da raccontare, inviti a riflettere e momenti per le emozioni, le risate e lo stupore.
«L’accesso è libero, il clima informale – continuano – La qualità della proposta non manca. Non vi resta che essere dei nostri».
La location è sempre l’Agorà, in via Monviso 7.
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.