Menu
Cerca

Agosto tra i Musei Civici di Castiglione Olona

Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica saranno aperti e visitabili.

Agosto tra i Musei Civici di Castiglione Olona
Cultura Saronno, 26 Luglio 2018 ore 18:16
Durante tutto il mese di agosto, i Musei Civici di Castiglione Olona Palazzo, Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica, saranno aperti e visitabili da martedì a sabato con orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00, domenica e mercoledì 15 agosto con orario 10.30-12.30 e 15.00-18.00 mentre il lunedì osserveranno il consueto turno di chiusura. Biglietto d'ingresso € 3,00 valido per entrambi i Musei Civici.

Palazzo Branda Castiglioni

Fatto erigere nel XV sec. dal Cardinale Branda Castiglioni, ospita al suo interno opere d’arte di pregevole interesse artistico: la Camera del Cardinale con affreschi di scuola lombarda, lo Studio del Cardinale con il Paesaggio Ungherese di Vezprém di Masolino e la Quadreria, abbellita dai ritratti degli antenati della famiglia Castiglioni. Inoltre è d’obbligo la visita alla Cappella di San Martino che conserva affreschi di Lorenzo di Pietro detto “il Vecchietta”.

Museo Arte Plastica

Trecentesco palazzo del ramo della famiglia del Cardinale (Castiglioni di Monteruzzo) affacciato su di un cortile in stile gotico lombardo. I suoi preziosi ambienti interni, con affreschi del Quattrocento, fanno da cornice alla sede del Museo Arte Plastica e alla sua collezione di opere di artisti contemporanei.