Menu
Cerca

Accademia dell'Annunciata inaugura la stagione di MilanoArteMusica

Accademia dell'Annunciata inaugura la stagione di MilanoArteMusica
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 18 Giugno 2018 ore 17:50

L’Accademia dell'Annunciata di Abbiategrasso terrà un prestigioso concerto lunedì 25 giugno 2018 alle ore 20.30 presso la Basilica di Santa Maria della Passione, via Conservatorio, a Milano.

L'Accademia dell'Annunciata a Milano

Si tratta del concerto d'inaugurazione di una delle più importanti stagioni europee di musica antica: MILANOARTEMUSICA

Il lungo e meticoloso lavoro fatto in questi anni dall'Accademia ha permesso una crescita costante che ha portato anche a questo, non unico, riconoscimento a livello nazionale ed internazionale. L'Accademia dell'Annunciata, diretta da Riccardo Doni, accompagnerà due tra i più quotati musicisti mondiali di musica barocca e classica: Giuliano Carmignola al violino e Mario Brunello al violoncello piccolo.

Il concerto "Sonar in Ottava" presenterà un repertorio brillante e concentrato su musiche di Bach e Vivaldi, mettendo in campo uno strumento, il violoncello piccolo (o violincello), rarissimamente ascoltato nelle sale da concerto. L'idea originalissima e unica è di far suonare, ad esempio in Vivaldi nel repertorio del concerto per due violini, il violincello al posto del secondo violino, così anche in alcune composizioni di Bach come il concerto per violino e oboe qui sostituito sempre dal violincello.