Ac Rescalda, Emiliano Verrastro presidente

Avrà il compito di rappresentare il Club in tutte le sedi e sovraintenderne le attività

Ac Rescalda, Emiliano Verrastro presidente
Aggiungi Prima Milano Ovest alle tue fonti preferite

Emiliano Verrastro guiderà la società.

Eletto Emilano Verrastro

L’Ac Rescalda Associazione Sportiva Dilettantistica vede grandi cambiamenti: nuovo presidente è Emiliano Verrastro. Dopo sette anni sotto la presidenza di Armando Belfanti, durante la quale si è vista la nascita della Prima squadra e una storia promozione in Seconda categoria, la carica passa a Verrastro con il compito di rappresentare il Club in tutte le sedi e sovraintenderne le attività.

Il rinnovo del cda

L’elezione è stata accordata in concomitanza al totale rinnovo del Consiglio di Amministrazione, ora composto da giovani cresciuti nella società, testimoni di un percorso personale che li ha portati da essere calciatori a allenatori, e figure storiche all’interno della stessa: come Sergio Carnovali, Presidente dal 1996 al 2001, Daniele Cribio, direttore sportivo, consigliere e allenatore, e Giovanni Barbaglia che ha rivestito il ruolo di allenatore, segretario e direttore sportivo in passato.
Questo cambio di organigramma vuole essere un simbolo della volontà di esularsi dallo sport caratterizzato da una crescente competizione e da un esasperato agonismo, desiderando di creare un ambiente in cui sia possibile giocare sotto principi come la lealtà sportiva, identità, appartenenza, uguaglianza e trasparenza.
Per questo motivo la figura di Emiliano Verrastro è stata indicata come adatta al ruolo di Presidente.

I ruoli del nuovo presidente

Verrastro entra a far parte nel 2010 della A.C. Rescalda, per poi ricoprire ruoli come quello di Direttore sportivo e Dirigente. In precedenza, vinse due campionati nella categoria “Under 21” nel ruolo di portiere, ha preso parte alla rosa della Prima squadra arrivata in Eccellenza, indossando poi le maglie del Canegrate e Legnarello. E’ nel 2010 che decide di abbandonare lo sport agonistico, iniziando a giocare nella A.C.C. Rescaldina, passando poi alla dirigenza dopo aver vinto quattro campionati.
Tre linee guida principali caratterizzano la base del nuovo ciclo dei Biancorossi: valorizzazione del Settore Giovanile, scuola di calcio e di vita e bacino della Prima Squadra del futuro, definizione e tutela del codice etico e l’inserimento di alcune figure manageriali nei ruoli chiave dell’organigramma.

Torna alla homepage di Settegiorni e leggi le altre notizie