A Novate è nata la Comunità pastorale
Un traguardo tanto atteso che è stato raggiunto grazie l'aiuto di tutti in città.
Partecipazione, collaborazione, lavoro in rete. Era il desiderio dell’intero gruppo parrocchiale novatese. Adesso la Comunità pastorale di Novate Milanese è finalmente realtà.
L'inaugurazione con Monsignor Luca Raimondi
É dal 3 novembre scorso, a dire il vero, che è stata ufficializzata la Comunità pastorale, ma le parrocchie hanno deciso di dare un regalo di Natale in anticipo a tutti i componenti della comunità. Per questo, nell’arco di tutta la giornata di domenica, Monsignor Luca Raimondi è stato ospite in città.
Dalla messa agli auguri di Natale
Si è tenuta la Messa, poi il pranzo comunitario e il tradizionale scambio di auguri. Non solo, il vescovo ha anche guidato la preghiera della prima novena.
"Un bel punto di arrivo... Ma anche di partenza"
É il don Roberto Uboldi, "ultimo arrivato" in città a commentare la giornata:
"Si tratta di una giornata che corona un cammino perseguito da sempre - ha dichiarato - Segno di qualcosa che continuerà. Chi c’era prima di me ha seminato per poter germogliare in questo modo. Sicuramente è un bel punto di arrivo, ma anche di partenza e la direzione è la collaborazione".
Tante iniziative in programma... Già da gennaio
Un grande esordio per la Comunità pastorale, che comincerà a lavorare fin da subito per la settimana dell’educazione, prevista per l’ultima settimana di gennaio.