In piazza e biblioteca

A Bollate giornata per sensibilizzare la violenza di genere

Promossa dai Giovani Democratici del Bollatese, in collaborazione con il Pd.

A Bollate giornata per sensibilizzare la violenza di genere
Pubblicato:

A Bollate in programma una giornata per sensibilizzare la violenza di genere e riflettere contro i femminicidi con tanti appuntamenti in piazza e in biblioteca.

Giornata di riflessione

Arriva in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e in biblioteca a Bollate una giornata per riflettere contro i femminicidi e le violenze di genere. Domenica 24 novembre, presso il Cantun Sciatin e dentro gli spazi della Biblioteca, i Giovani Democratici del Bollatese, in collaborazione con il Partito Democratico di Bollate, hanno organizzato una giornata per la sensibilizzazione al tema delle violenze di genere.
A partire dalle 11 sarà possibile trovare alcuni stand informativi: del Centro antiviolenza Hara, dei GD Bollatese e del Pd dove la cittadinanza potrà ricevere informazioni sulle attività a favore delle donne, proposte dalle associazioni presenti. Sarà inoltre disponibile una selezione di libri sul tema.

Tre conferenze con esperti

Dalle 15, partiranno tre conferenze con esperti e professionisti nel settore della prevenzione alle violenze di genere:  Cristina Obber, scrittrice, giornalista e formatrice; Sam Appignanesi, attivista e divulgatore Lgbtq+; Silvia Roggiani, parlamentare Pd e segretaria Pd Lombardia; Marinella Mastrosanti e Chiara Sainaghi del Centro antiviolenza Hara e Sara Vidé, scrittrice e autrice del libro “Più o meno tutto bene”. Parte del ricavato delle vendite del libro andrà devoluto per le attività del Centro Hara. All'evento parteciperà anche il comitato soci della Coop di Bollate, donando il prodotto di quest'anno contro la violenza sulle donne (la pasta “Basta”) e la casa editrice People, con una selezione di libri sui temi del femminismo e della lotta alle violenze di genere
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali