Street Food Festival per tre giorni in piazza Mercato
La manifestazione inizierà questo pomeriggio e proseguirà per tutto il fine settimana a Castellanza
Street Food Festival a Castellanza
Street Food Festival a Castellanza per tre giorni
Per tutto il fine settimana Castellanza si trasforma nel regno dello Street Food: dalle 18 di questo pomeriggio fino a domenica la piazza del Mercato sarà occupata dai truck dello Street Food Parade e dall’Urban Street Food Festival per una grande festa d’autunno con il miglio cibo da strada di tutta Italia.
Altissima qualità del cibo e delle materie prime utilizzate, ottimo rapporto qualità/prezzo della proposta gastronomica ma soprattutto tanto divertimento, sono gli ingredienti di questa prima attesissima edizione di Castellanza Street Food Festival.
Tante le proposte per tutti i palati
Ci sarà spazio per tante specialità regionali e internazionali da gustare al volo: arrosticini, sciatt, gnocco fritto, hamburger di fassona piemontese, cartocci di pesce fritto, sushi e polpette nostrane, passando per panini con il polpo, prodotti salentini e piadine romagnole, ma anche cannoli siciliani, tapas spagnole, paella e sangria, picanha brasiliana e cucina dominicana fusion sono solo alcune delle specialità da provare. Una new entry sul territorio varesino? La squisita carne affumicata nell’affumicatore di Beestrò.
Tra i food truck presenti anche quattro eccellenze che partecipano alla trasmissione TV, Street Food Battle in onda dal 12 ottobre su Italia Uno e che mette in competizione alcuni tra i migliori food truck nazionali, stiamo parlando della cucina asiatica di Asian Crossover che vede sul truck il plurititolato Chef Marco Loy, già protagonista di Masterchef e Chopped Italia, di Frysell con la sua cucina pugliese della tradizione rivisitata e rimodulata in chiave moderna, Velia e Rock Burger Benecosì.
Aperitivi musicali e atmosfera unica
Se i pomeriggi saranno arricchiti da aperitivi musicali con concerti in acustico di musica jazz e rockabilly e dj set per accompagnare i visitatori con un’atmosfera unica mentre, alla sera si ballerà con la Silent Disco, la grande festa silenziosa. Basta, infatti, indossare le magiche cuffie e ci si proietta in un'esperienza fuori dall'ordinario, mentre tutto tace a Castellanza si ballerà con 3 DJ che trasmetteranno 3 generi diversi su 3 canali differenti su cui sarà possibile sintonizzarsi con speciali cuffie wireless, per dare vita alla rivoluzione danzante più silenziosa che c'è. Spazio anche al divertimento per i più piccoli, che avranno a disposizione laboratori ed esibizioni di giocoleria, giochi e una speciale Silent Disco pensata per loro domenica pomeriggio.